Home Nazionale Sesso davanti alla tv accesa per un italiano su tre

Sesso davanti alla tv accesa per un italiano su tre

0

ROMA – Fare l'amore mentre si cucina un uovo alla coque? Rischioso ma goloso. E guardando la televisione? Comunicativo ma poco romantico. Insomma, gli europei
sono distratti sotto le lenzuola: anche nel pieno della passione, infatti, si lasciano sviare da altro. Libri, fornelli, Twitter e televisione. Lo rivela una ricerca elaborata da Akuel Skyn su un campione di giovani tra i 19 e 30 anni in Francia, Ungheria, Italia, Polonia e Gran Bretagna, in occasione del lancio di un nuovo preservativo.

Gli abitanti del Vecchio continente escono dal sondaggio con le ossa rotta e, a dispetto della fama da grandi amatori, gli italiani non se la cavano certo meglio. Anzi. Si piazzano al secondo posto quanto a sbadataggine con il partner: il 6% dei connazionali addirittura aggiorna il profilo Facebook mentre fa l'amore e al 27% è capitato di lasciarsi distrarre dalla tv nel momento clou della passione.
Dalla ricerca emerge poi che gli europei, italiani inclusi, durante l'amore pensano e fanno le cose più disparate. C'è chi naviga su internet, chi parla al telefono e persino chi cucina e legge libri. Il 9% degli italiani, in particolare, ha navigato in Rete mentre si concedeva al partner. Come l'8% degli inglesi, il 10% degli ungheresi e, in cima, i più distratti: i francesi con l'11%.
Tra le altre distrazioni via web ci sono anche i social network scoperti dagli italiani nell'ultimo anno: Facebook e Twitter. Dalla ricerca emerge che il 6% degli italiani ha controllato il profilo durante un rapporto sessuale e l'1% che ha mandato un 'update' su Twitter.
Il numero maggiore di 'distrazioni a letto' riguarda il 43% degli italiani che dice di aver fatto il bagno o la doccia mentre faceva sesso. E il 27% dichiara di aver guardato la televisione, il 13% di aver avuto una conversazione telefonica. E ancora: c'è un 7% che si è dilettato ai fornelli cucinando, un 5% che si è messo a leggere un libro e un altro 5% che ha addirittura pulito casa.

Articlolo scritto da: Adnkronos Salute/Ign