Home Attualità Informazione Shakira fa il botto con ‘Waka Waka’, il brano ha venduto 1mln di copie

Shakira fa il botto con ‘Waka Waka’, il brano ha venduto 1mln di copie

0

JOHANNESBURG – Chiusura in musica per i Mondiali sudafricani. Domani alle ore 18.40 circa al Soccer City Stadium di Johannesburg, durante la cerimonia che precederà la finale di calcio, Shakira e i Freshlyground canteranno 'Waka Waka (This Time For Africa)', il brano che domina le classifiche mondiali e che ha raggiunto il milione di copie vendute.
Nella storia della Coppa del Mondo, 'Waka Waka' è il singolo che ha venduto di più nel minor tempo e quello che ha venduto di più nell'era digitale. In Italia questo brano è in vetta da ben otto settimane nella classifica Digital Download ed è, con la confezione a prezzo speciale contenente l'album 'She wolf' e lo stesso singolo 'Waka Waka', ai primi posti in quella FIMI.
Il ricavato sarà devoluto a '20 Centers for 2010', campagna della FIFA che mira al cambiamento sociale attraverso la costituzione di venti centri sportivi chiamati 'Football for Hope' in tutta l'Africa. Il brano, scritto e co-prodotto dalla stessa Shakira, si ispira a 'Zangalewa', canto di marcia africano reso famoso dal gruppo camerunense Golden Voices, che unisce strumenti e ritmi afro-colombiani, beat soca, coro e chitarre sudafricane. La canzone è anche contenuta in 'Listen Up!', album ufficiale dei Mondiali 2010 pubblicato da Sony Music Entertainment.

Articlolo scritto da: Adnkronos