Home Attualità Economia Silvio Berlusconi deliziato dalle prelibatezze toscane

Silvio Berlusconi deliziato dalle prelibatezze toscane

0
Silvio Berlusconi deliziato dalle prelibatezze toscane

Sansepolcro – Un banchetto di quelli che contano per la Lodovichi Ricevimenti in collaborazione con il Borgo Palace Hotel di Sansepolcro e l’associazione Ais capitanata da Massimo Rossi. Lunedì 20 dicembre hanno deliziato, con una gustosa cena, il Premier Silvio Berlusconi. La serata è stata organizzata in Brianza nella bellissima Villa Gernetto a Lesmo, di proprietà dello stesso Berlusconi, che si trova a pochi passi dalla sua residenza di Arcore. Insieme al premier hanno cenato circa 150 ospiti. Molte le personalità e i volti noti. Tra loro lo stilista Santo Versace, l’attore Massimo Boldi, i giornalisti Claudio Brachino e Paolo Liguori, il cantante Nek, il mago Silvan e numerosi imprenditori oltre agli amministratori delegati di Ibm, Cisco e Lamborghini e manager di BTicino e Italtel. La cena ha visto protagonisti i sapori della tradizione toscana. Si è partiti con il carattere deciso del tartufo bianco della Valtiberina per antipasto e ravioli, per poi passare ad un filetto di Chianina alle erbe fini e lardo accompagnato da un soufflè di porcini e patate al forno. Come dessert una torta al formaggio dolce con scorze di agrumi caramellate. Il tutto accompagnato da ottime etichette di vino (per i bianchi Traminer Silvio Jermann 2009 e per i rossi Le Serre Nuove Ornellaia 2008) servite come conviene dai sommelier Ais.
Durante la serata il Premier Berlusconi ha cantato in francese, fatto e ricevuto gli auguri, stretto mani ed è tornato a parlare di politica. Secondo l'agenzia di stampa Ansa chi ha partecipato alla cena, durata più di tre ore, ha parlato di un Berlusconi in gran forma e molto sereno, che tra le altre cose ha nuovamente ironizzato sulla programmazione televisiva della Rai, raccontando che dopo aver visto Ballarò, Vieni Via con Me e Santoro, si è "guardato allo specchio e sentito proprio un criminale".
Per la Lodovichi Ricevimenti la serata è solo un altro piccolo tassello di un mosaico di successi che i fratelli Massimo e Roberto collezionano da più di 20 anni. Tra i loro recenti appuntamenti di richiamo il matrimonio del calciatore Paolo Rossi e gli eventi mondani della famiglia di Salvatore Ferragamo.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.