Home Politica Sinistra Ecologia Libertà sull’attacco alle nave di pacifisti

Sinistra Ecologia Libertà sull’attacco alle nave di pacifisti

0

AREZZO – «‘Si tratta di un’aggressione inedita. E’ la piu’ grave strage compiuta contro chi, da volontario, ha il compito di essere operatore di pace. E’ che dovrebbe determinare indignazione e condanna unanime da parte di tutto il mondo civile. E’ in atto una vera e propria guerra’ affermano i portavoce aretini di Sinistra Ecologia Libertà, riferendosi all’attacco israeliano ad una flotta di navi di pacifisti.
‘Il governo di Israele si macchia di sangue innocente e determina l’insopportabilita’ della permanenza dell’azione di occupazione militare di Gaza, della negazione al popolo palestinese della propria terra e del proprio destino. E’ giunto il momento di costruire una mobilitazione internazionale che rappresenti, a fronte delle mille codardie e delle ipocrisie diplomatiche della comunita’ degli Stati, la leva per produrre cambiamento laddove imperversa invece la logica del muro, la provocazione delle colonie e la violenza di un vero e proprio apartheid etnico. Speriamo che siano i giovani i protagonisti principali di una scossa della coscienza dell’intero mappamondo’.

L’azione della marina israeliana nella notte contro il convoglio Freedom Flotilla che si stava dirigendo verso la Striscia per forzare il blocco e portare aiuti umanitari. I militari hanno sparato, le vittime sono almeno 15 secondo i volontari a bordo ma il bilancio potrebbe salire. I militari: “Dalla nave hanno sparato sui commando che stavano salendo a bordo”. La denuncia delle ong: “Assalto illegale in acque internazionali”. Protesta ufficiale di Ankara, che convoca l’ambasciatore. Attaccata l’ambasciata di Israele a Istanbul, Hamas chiama all’Intifada “contro le ambasciate”, il governo d’Israele avverte i cittadini: “Lasciate la Turchia temiamo ritorsioni”»

Articlolo scritto da: Sinistra Ecologia Libertà