Home Cronaca Spacciava banconote false, denunciato 18 enne fiorentino

Spacciava banconote false, denunciato 18 enne fiorentino

0
Spacciava banconote false, denunciato 18 enne fiorentino

San giovanni Valdarno – I Carabinieri della Stazione di Montevarchi, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un 18/enne della provincia di Firenze, per alterazione e tentativo di spendita di monete falsificate, mentre un altro giovane, un 26/enne di Montevarchi, è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Intorno alla mezzanotte tra il 24 ed il 25 agosto, una pattuglia dei Carabinieri di Montevarchi, nel transitare per piazza Magiotti, notava nei pressi della cabina telefonica due giovani e, insospettiti, decideva di sottoporli a controllo. Alla vista dei militari dell’Arma uno dei due giovani, il 26/enne, lasciava cadere qualcosa a terra, che veniva recuperato dei Carabinieri, che accertavano trattarsi di una piccola capsula di plastica, contenente una modica quantità di eroina.
Per tale motivo i due giovani venivano sottoposti a perquisizione personale e, in tasca all’altro giovane, il 18/enne, venivano trovate due banconote da 50 euro risultate falsificate.

Cortona: rumeno condannato per furto
Il 23 agosto scorso i Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Siena nei confronti di un pluripregiudicato 33/enne rumeno.

Lo stesso deve scontare la pena di un anno, undici mesi e diciotto giorni di reclusione, essendo stato riconosciuto colpevole di un furto aggravato in concorso, verificatosi il 4 dicembre 2007 in San Giovanni V.no.

Il pregiudicato è ristretto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.