Home Politica Stefano Gasperini nuovo Assessore all’urbanistica

Stefano Gasperini nuovo Assessore all’urbanistica

0

AREZZO – Urbanistica, edilizia e centro storico: queste le deleghe che il Sindaco Fanfani ha assegnato stamani a Stefano Gasperini, attuale capogruppo Pd in Consiglio comunale. Competenze particolarmente delicate che il Sindaco aveva mantenuto fin dall’insediamento della Giunta nel 2006.
Gasperini ha 31 anni, è sposato ed una figlia, Gaia, di tre anni. Segretario comunale Ds, è stato eletto in Consiglio comunale per la prima volta nel 2006 ed è quindi diventato capogruppo Pd.
“Sono onorato di questo atto di fiducia del Sindaco Fanfani – commenta Gasperini. E’ una grande soddisfazione entrare in Giunta e avere la responsabilità di materie così delicate. Dedicherò le prossime ore a colloqui con il Sindaco per verificare con lui la situazione attuale e le prospettive che egli ha indicato alla città con il Piano Strutturale prima e con il Regolamento urbanistico adesso. Poi ci sarà la fase dei colloqui con l’intera struttura dell’assessorato nonché con gli Ordini professionali e le categorie. Mi attende un compito particolarmente impegnativo: lo assolverò con il massimo di impegno personale e con il dialogo con tutti coloro che sono interessati allo sviluppo e alla qualificazione della città”.