Home Attualità Striscia la Domenica: a grande richiesta torna Staffelli e Militello

Striscia la Domenica: a grande richiesta torna Staffelli e Militello

0
Striscia la Domenica: a grande richiesta torna Staffelli e Militello

MILANO – Continua l’appuntamento festivo di Striscia la Notizia che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci: domenica 10 gennaio 2010 “Striscia la Domenica” tornano per la terza volta dietro il bancone del varietà di Canale 5 il tapiroforo Valerio Staffelli e l’inviato dagli stadi Cristiano Militello.
La puntata monografica è dedicata a tarocchi, stranezze e casualità a dir poco bizzarre di quiz e giochi televisivi a premi. Tra i moltissimi filmati proposti: concorrenti che conoscono la risposta a domande mai poste, raggiri veri e propri svelati da Striscia, tarocchi denunciati in diretta dagli stessi conduttori (come le indimenticabili Mara Venier a “Domenica in” ed Enrica Bonaccorti a “Non è la Rai), concorrenti pluripresenzialisti che partecipano, e vincono, a diversi quiz e molto altro.
Ogni puntata di “Striscia la Domenica” è dedicata all’approfondimento di un singolo tema collegato a personaggi, inchieste e casi eclatanti raccontati nel corso di queste 22 edizioni del programma. Gli argomenti vengono di volta in volta affrontati tramite i grandi servizi dedicati a comicità, satira, informazione, controinformazione, varietà e inchiesta.

Nelle precedenti puntate hanno condotto alcune coppie inedite di inviati di Striscia: il “tapiroforo” Valerio Staffelli e l’inviato dagli stadi Cristiano Militello; il forbito Moreno Morello e lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa (alias Luca Cassol); Jimmy Ghione e la siciliana Stefania Petyx; l’artista/trasformista Dario Ballantini, nei panni di Gianni Morandi, e l’inviato dalla terra sarda Cristian Cocco; Max Laudadio e Ballantini, nei panni del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla; il Bruno Vespa di Striscia Giampaolo Fabrizio e l’inviato dalla Campania Luca Abete.
I personaggi su cui ha puntato i riflettori Striscia la Domenica sono stati: il padre della televisione italiana Mike Bongiorno, il grande showman siciliano Rosario Fiorello, tre fenomeni televisivi sui generis (Luca Giurato, Antonio Zequila e monsignor Milingo) e Loredana Lecciso. Svariati i temi affrontati sinora: dalla campagna antiraggiri del tg satirico alle risse televisive, dal "caso Zecchino d’Oro” e dai reality ai tipi più curiosi e bizzarri incontrati nei servizi di Striscia.