Home Attualità Informazione Striscia la Domenica: Laudadio e Ballantini a condurre la puntata

Striscia la Domenica: Laudadio e Ballantini a condurre la puntata

0
Striscia la Domenica: Laudadio e Ballantini a condurre la puntata

MILANO – Prosegue l’appuntamento festivo di Striscia la Notizia che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci: domenica 14 marzo 2010 torna per la terza volta dietro il bancone di “Striscia la domenica” la coppia formata da Max Laudadio e dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, interpretata magistralmente dall’artista/trasformista Dario Ballantini.
La puntata monografica, dedicata al peggio della magia in tv, offre una carrellata dei trucchi meno riusciti della storia delle "arti occulte".
Per l’occasione Max Laudadio indossa i panni inediti del “Mago Laudadio” e Ballantini/Brambilla diventa la sua valida e fidata assistente. (foto in allegato)
In tema di performance esilaranti quanto fallimentari non potevano mancare le ormai celebri “débâcle magiche” del Mago Antonio Casanova, che esordisce come inviato di Striscia il 31 maggio 2001, ma viene notato dalla redazione alcuni anni prima per gli effetti tragicomici dei suoi numeri di magia.
Tra gli altri protagonisti dei filmati proposti questa settimana: il divino Othelma, il mago Pecar, il mago Sandro, il mago Raptus e alcuni emuli fallimentari del più grande escapologista di tutti i tempi, Harry Houdini.
Ogni puntata di “Striscia la Domenica” è dedicata a personaggi, inchieste e casi eclatanti raccontati nel corso di queste 22 edizioni del programma. Gli argomenti vengono di volta in volta affrontati tramite i grandi servizi dedicati a comicità, satira, informazione, controinformazione, varietà e inchiesta.
Hanno condotto sinora queste coppie inedite di inviati di Striscia: il “tapiroforo” Valerio Staffelli e l’inviato dagli stadi Cristiano Militello; il forbito Moreno Morello e lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa (alias Luca Cassol); Jimmy Ghione e la siciliana Stefania Petyx; l’artista/trasformista Dario Ballantini, nei panni di Gianni Morandi, e l’inviato dalla terra sarda Cristian Cocco; Max Laudadio e Ballantini, nei panni del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla; il Bruno Vespa di Striscia Giampaolo Fabrizio e l’inviato dalla Campania Luca Abete.
I personaggi su cui ha puntato i riflettori “Striscia la Domenica” sono stati: il padre della televisione italiana Mike Bongiorno, il grande showman siciliano Rosario Fiorello, fenomeni televisivi sui generis (Luca Giurato, Antonio Zequila, monsignor Milingo, Loredana Lecciso e tanti altri). Svariati i temi affrontati sinora: dalla campagna antiraggiri del Tg satirico alle risse televisive, dal "caso Zecchino d’Oro” ai reality, dai tarocchi di quiz e giochi a premi ai trucchi meno riusciti della storia della magia, da polemiche, dagli inciuci e le polemiche del Festival di Sanremo al maltrattamento e agli abusi sugli animali.