Home Attualità Informazione Striscia la Notizia: smentita la notizia apparsa sul alcuni quotidiani

Striscia la Notizia: smentita la notizia apparsa sul alcuni quotidiani

0
Striscia la Notizia: smentita la notizia apparsa sul alcuni quotidiani

MILANO – Il Tg satirico di Antonio Ricci smentisce la notizia totalmente falsa pubblicata oggi da alcuni quotidiani. Secondo queste testate giornalistiche, il servizio che il Gabibbo ha realizzato sul Cantiere della Scuola dei Marescialli di Firenze sarebbe stato censurato per volere dell’architetto Giovanni Facchini grazie all’intercessione di Paolo Berlusconi, che avrebbe richiesto direttamente ad Antonio Ricci di bloccare il pezzo.
Striscia è assolutamente estranea all’ipotesi formulata, secondo cui il Gabibbo si inserisca in un sistema di “favori e scambi”, tanto che il servizio sopracitato è stato mandato regolarmente in onda nel dicembre 2009 e addirittura ripreso a febbraio 2010 per sottolineare come questa grande incompiuta fosse inserita nello scandalo del G8. Il Tg satirico, in quell’occasione, ha precisato che per la vicenda erano indagate diverse persone, con l’accusa di concorso in corruzione, e ha promesso un aggiornamento in merito ai fatti.
Striscia la Notizia, in 22 anni di militanza televisiva, ha dimostrato di muoversi sempre autonomamente rispetto all’editore e a qualsiasi forza politica. Basta guardarla!