Home Attualità Informazione Striscia la Notizia: stasera Dario Ballantini nei panni di Bertolaso

Striscia la Notizia: stasera Dario Ballantini nei panni di Bertolaso

0
Striscia la Notizia: stasera Dario Ballantini nei panni di Bertolaso

MILANO – Questa sera a Striscia la Notizia l’artista trasformista Dario Ballantini, in carica al Tg satirico dal 1994, debutta con la maschera del Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.
Il servizio girato in un teatro a Roma, mostra l’inedito Bertolaso che incontra Maria Giovanna Elmi, Giada De Blanck, Pietro Taricone e Alda D’Eusanio con la quale scambia alcune osservazioni sulla tragedia di Trani che a suo dire farebbe piangere molto il Presidente. La d’Eusanio incalza: “Non solo il Presidente. Sono tante le persone che stanno piangendo”. “Per le troppe lacrime c’è il rischio di inondazione”, conclude Bertolaso.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. Con la battuta “Più che in una cricca mi sono incriccato”, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio abborda la soubrette Pamela Prati e la convince a praticargli un massaggio.
Ballantini in Bertolaso, ironicamente accentua il ruolo del Capo della Protezione Civile che in maniera ossessiva cerca di mettere in sicurezza ogni situazione o personaggio in cui si imbatte. Con tanto di nastro bianco e rosso recinta i personaggi sopraccitati e si spinge addirittura a transennare delle rovine romane (“Qui i lavori sono fermi da oltre 2000 anni, è tutto crollato e da ricostruire”) e sempre al telefono con il Presidente scongiura l’eventuale intervento di appalti, a meno che non sia lui stesso a fargli i nomi giusti.