Home Nazionale Suona il piano con i piedi

Suona il piano con i piedi

0

Pechino (Ign) – Suona con i piedi ma così bene da commuovere ed emozionare fino alle lacrime chi lo ascolta. E' l'incredibile storia di un ragazzo 23enne, rimasto senza braccia da bambino in seguito ad un incidente, che, dopo il successo ottenuto in un talent show, potrebbe diventare la risposta cinese al fenomeno Susan Boyle.
La performance di Liu Wei's al 'China's Got Talent' gli ha già fatto guadagnare un posto tra i 40 finalisti della gara e la sua esibizione è già stata vista 200mila volte su YouTube e su altri siti cinesi.
Il ragazzo, nato a Pechino, ha perso le braccia all'età di 10 anni toccando un cavo dell'alta tensione mentre giocava a nascondino, secondo quanto riferisce lo 'Shanghai Daily'. ''Non so perché la gente pensa sempre che la mia vita sia terribile solo perché non ho più le braccia'', ha raccontato il giovane fenomeno al quotidiano. ''Io sono felice e vivo con pienezza la mia vita proprio come gli altri ragazzi della mia età'', ha spiegato.
Liu ha cominciato a suonare il pianoforte a 19 anni per inseguire il suo sogno di bambino di diventare un musicista. Il suo primo insegnante ha rinunciato perché riteneva che fosse impossibile suonare con le dita dei piedi. Ma lui invece, che stava già studiando la teoria della musica, ha continuato a credere di potercela fare e da solo, in segreto, ha imparato a suonare, creando un suo particolarissimo stile, ha raccontato al giornale.
Quando si è esibito per la prima volta davanti a parenti ed amici ha detto di aver scoperto questa sua capacità quasi per caso. Liu ha spiegato che le melodie che è in grado di suonare sono limitate in base alla lunghezza delle dita dei suoi piedi e che ci sono alcuni brani che ama molto ma che non può suonare. Questo non lo ha fatto desistere però dal partecipare l'8 agosto scorso al talent show suonando così bene il celebre brano 'Mariage d'amour' di Richard Clayderman da far piangere uno dei giudici del programma.

Articlolo scritto da: Adnkronos