Home Attualità Superenalotto, il jackpot uscirà di sabato e al Sud

Superenalotto, il jackpot uscirà di sabato e al Sud

0
Superenalotto, il jackpot uscirà di sabato e al Sud

Roma – (Adnkronos) – Il mega jackpot da 126,5 milioni finisce sulle lavagne dei bookmaker internazionali. I quotisti di Unibet, spiega Agipronews, hanno confezionato quote sulla Grande Caccia al Gigante di Sisal, mettendo in lavagna luogo, mese e giorno d'uscita. L'ipotesi su di un '6' a settembre si gioca a 1,45, il 'botto' in ottobre, quando potrebbe aver raggiunto il record storico di Bagnone (147 milioni di euro), vale invece tre volte la posta (3,00).
Con il passare dei mesi le quote salgono: il '6' a novembre vale 7,50, trovarlo sotto l'albero di Natale è un rischio da 15 contro 1. E al sabato grande festa. Non è la pubblicità di un mobilificio, ma è così che si può tradurre l'offerta dei bookmaker sul giorno di uscita del jackpot del SuperEnalotto: la sestina vincente centrata di sabato per Unibet.com vale 2,10, più 'scettici' su una vincita infrasettimanale: martedì o giovedì – giorni in cui le giocate sono più contenute rispetto al sabato – valgono 2,50.
Nella Top Ten delle vincite al SuperEnalotto prevale il Nord Italia, ma in assoluto sono Campania e Lazio le regioni dove sono finiti piu' '6' (rispettivamente 15 e 14 dei 91 realizzati fino ad oggi). I bookie ne tengono conto e, riporta Agipronews, piazzano favorita l'opzione su un altro '6' al Sud (2,10), con il Centro Italia a distanza ravvicinata (2,25). Qualche chance in meno per il Nord (dove pero' fini' il primo '6' della storia, a Poncarale, in provincia di Brescia nel 1998) che si gioca a 3 volte la posta. Anche se dovesse uscire nell'estrazione di questa sera i giocatori potranno contare su di un jackpot di ripartenza da 26,7 milioni: come previsto dal regolamento, in caso di assenza del "5+" la metà del montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il jackpot del "6" in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza.
Un sogno da 126,5 milioni alla portata di tutte le tasche: una possibilità di centrare il '6' su 622 milioni, ma puo' bastare qualche euro per 'invitare' a casa il Gigante della Sisal. E' uno dei punti di forza del SuperEnalotto, la capacita' di appassionare i giocatori (che in periodo di jackpot passano da 16 a 22 milioni), tenendo bassa la spesa pro capite: secondo i dati della Sisal nel 2010 si attesa sui 2,63 euro a schedina.
Al Superenalotto, prosegue Agipronews, si gioca soprattutto per partecipare a un grande "sogno collettivo": non è tanto la vincita a far scattare la voglia di giocare, quanto la possibilita' di fantasticare sulle potenzialita' di una cifra che a fatica si riesce a immaginare. E così si sprecano le ipotesi su come spendere la vincita ipotetica: fin quando resta un'ipotesi l'utilizzo potenziale è infinito. Manca pochissimo alla prossima estrazione del SuperEnalotto, avete i numeri da giocare in tasca (magari ve li ha affidati vostra moglie o la vostra zia preferita), ma siete lontani dal vostro ricevitore di fiducia. Oppure siete ancora in vacanza e non avete capito bene le indicazioni per arrivare alla ricevitoria più vicina. Cosa fate? Niente panico.
La Sisal, riferisce Agipronews, ha una risorsa in più per chi ha 'perso la bussola': online si trova lo strumento per individuare il punto vendita più vicino. L'alternativa è giocare al SuperEnalotto direttamente con un conto di gioco telematico. E mentre su Facebook, conclude Agipronews, il SuperEnalotto ha ricevuto l'amicizia di più di 430 mila utenti, la versione online del gioco ha messo a segno un '5': nell'estrazione di martedi' uno dei ventitre premi da 37 mila euro è stato centrato grazie ad una giocata su internet. Solo per un numero il mega jackpot non e' rimasto intrappolato nella rete.

Articlolo scritto da: Adnkronos