Home Politica Tanti (PDL): Montedoglio, fare chiarezza dando certezze ai cittadini

Tanti (PDL): Montedoglio, fare chiarezza dando certezze ai cittadini

0
Tanti (PDL): Montedoglio, fare chiarezza dando certezze ai cittadini
Lucia Tanti

Arezzo – «Tutti si è temuto il peggio e va da sé che, tamponata l’emergenza, va fatta chiarezza sulle ragioni dell’incidente, che pare proprio non avere cause naturali, per dare certezze ai cittadini della Valtiberina e non solo sia per il presente che per il futuro. In questa prima giornata di timori e disagi a nome di tutto il Gruppo Consiliare del PDL della Provincia di Arezzo intendo ringraziare le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, il Volontariato, i Cittadini che hanno fatto fronte ad una situazione molto critica e al tempo stesso esprimiamo vicinanza ai Sindaci di Sansepolcro, Anghiari, San Giustino e Città di Castello.
Siamo inoltre molto soddisfatti che il Ministro Matteoli abbia già disposto una ispezione alla diga di Montedoglio per accertare le ragioni dell’incidente che ha determinato un crollo nella muraglia laterale vicina al canale scolmatore aprendo una falla che ha riversato centinai di metri cubi d’acqua al secondo nel fiume Tevere.
Il Gruppo del PDL ha già depositato una interrogazione urgente per chiedere, in occasione del prossimo consiglio provinciale, che vengano dati i dettagli dell’accaduto con la sola volontà di capire tutti gli aspetti per prevenire altri fatti simili.
E’ evidente che, dopo aver tamponato le emergenze, alla politica – ad ogni livello e ognuno per le proprie competenze – spetta di cercare e trovare le ragioni di un episodio di questo genere attraverso percorsi di approfondimento trasparenti, veloci, riscontrabili e risolutivi.»

Lucia Tanti
Capogruppo PDL Provincia di Arezzo