Home Attualità Informazione Tapiro d’oro a Francesco Facchinetti con doppia motivazione

Tapiro d’oro a Francesco Facchinetti con doppia motivazione

0
Tapiro d’oro a Francesco Facchinetti con doppia motivazione

MILANO – Stasera Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Francesco Facchinetti per i bassi ascolti ottenuti da “Il Più Grande (italiano di tutti i tempi)”, nuovo programma Rai che ha suscitato varie polemiche. Il premio dell’attapiramento gli viene assegnato, inoltre, per aver lanciato sul Web un concorso canoro che prevedeva l’incisione di una compilation mai realizzata.
La settimana scorsa la puntata d’esordio della trasmissione condotta da Facchinetti “Il Più Grande (italiano di tutti i tempi)”, non è stata premiata né dall’auditel né dalla critica, nonostante l’arrivo sui titoli di coda di Fiorello. Raggiunto dal “tapiroforo” del Tg satirico, il conduttore ha ironizzato sugli scarsi risultati d’ascolto.
Staffelli chiede poi spiegazioni riguardo al concorso Web “Your Music Blog”, lanciato da Francesco Facchinetti attraverso il suo sito e terminato il marzo scorso. La gara on-line, che aveva come obiettivo quello di scoprire nuove voci, prevedeva l’incisione di una compilation che però non è stata mai realizzata. Ai microfoni di Striscia Facchinetti, davanti ai finalisti del concorso, promette che entro un mese la compilation sarà pronta, precisando che “il concorso era gratuito, il progetto non ha mai avuto nessuno scopo di lucro e la stessa compilation non verrà venduta, ma regalata”.

Exit mobile version