Home Attualità Informazione Tassinari contro i secchioni, Pasqualina lo difende e lo coccola

Tassinari contro i secchioni, Pasqualina lo difende e lo coccola

0

ROMA – Chi lo avrebbe detto. Il “cucciolo” della Villa, Tassinari, talmente buono da non ribellarsi mai alle prepotenze di Pasqualina, si è trasformato, criticando i curricula dei suoi colleghi secchioni: non li ritiene dei veri geni e, soprattutto, sostiene che Cavazzoni non abbia inventato nulla di nuovo e che la sua elaborazione della teoria di Fibonacci sia in realtà “una sciocchezza”, facilmente dimostrabile. Venuti a conoscenza dei commenti di Tassinari, tutti rimangono arrabbiati e delusi: de Giovanni, quando si trova a tavola vicino a Tassinari lo ignora e in un confessionale aggiunge di avere “l’impressione che si sia montato la testa”, Cavazzoni (che continua ad allenarsi come stuntman di Garagozzo), invece, suggerisce a Tassinari di provare a valorizzare se stesso piuttosto che colpire gli altri. Lo stesso Garagozzo afferma: “nonostante tutte le Pupe abbiano sempre pensato che Tassinari è un buono, in realtà non lo è per niente”. L’unica a prendere le difese del matematico è Pasqualina che, da quando non è più in coppia con lui, non fa altro che cercarlo e coccolarlo (oltre a ricordargli sempre che, per lui, durante la scorsa puntata di prime time si è tagliata i capelli, aggiungendo: “il gesto più bello che tu possa fare è farmi vincere”). Un atteggiamento che non lascia assolutamente indifferente Tassinari che, in Confessionale, arriva ad ammettere: “un pochetto innamorato lo sono”. Il riavvicinamento tra i due (solo il televoto, però, potrà decidere se farli tornare insieme o so lasciare Tassinari in coppia con Elena) ha infastidito de Giovanni: “E’ difficile giocare con te se in realtà vuoi tornare con Tassinari”, ha detto il secchione alla sua Pupa. “Se desideri, non lo rivedrò più”, gli ha promesso Pasqualina. Come andrà a finire?
Le quattro coppie sono tutte in nomination e, questa settimana, si sono cimentate nella lettura di Siddharta e nello studio dei fiumi e dei mari. La più concentrata è stata Monica, tanto che il suo secchione, Garagozzo ritiene che sia diventata un po’ Secchiona (ha saputo riassumere bene Siddharta) e che lui sia un po’ più Pupo (visto che ora tiene di più al suo aspetto). E proprio Garagozzo è stato protagonista di movimenti “sospetti” sotto le lenzuola… ma non con la sua pupa, Monica… chi c’era con lui? Cosa sarà successo al secchione, che, prima di partecipare al programma, non aveva mai baciato una ragazza?
L’appuntamento con la penultima puntata de La Pupa e il Secchione – Il Ritorno, in cui conosceremo le tre coppie finaliste di questa seconda edizione, è per domenica sera, alle 21:30, su Italia 1 con Paola Barale ed Enrico Papi.