Home Attualità Tennistavolo: Firenze-Arezzo 1-1

Tennistavolo: Firenze-Arezzo 1-1

0
Tennistavolo: Firenze-Arezzo 1-1

AREZZO – Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C2 la sfida tra il S.S.D. Ciatt Firenze e l’ASD T.T. Arezzo è andata in scena in entrambi i gironi A e B. Gli ospiti si sono imposti nel girone A per 5-2 con 3 punti su 3 incontri per Luciano Della Giovampaola e 2 punti su 2 incontri per Giacomo Nocentini, mentre Michele Cirinei è rimasto a secco (2 incontri persi su 2). Questa sfida condanna i fiorentini alla quasi aritmetica retrocessione in serie D1 mentre nutre speranze per il T.T. Arezzo che aggancia il T.T. Lucca al terz’ultimo posto scavalcando così i diretti avversari del T.T. Volterra, quest’ultima ora costretta al fine di evitare i play-out alla vittoria contro i nostri nel match che si disputerà ad Arezzo tra poco più di un mese.
Di tutt’altro genere la schiacciante nel girone B la vittoria dei locali per 5-1 contro un Arezzo privo di due pedine importanti quali Bartoli e Gnerucci; da segnalare comunque l’ottima prestazione di Grigiotti autore di un punto.
La serie C1 invece rischia nel match testa-coda contro il Libertas Siena autore di una gara sopra le righe; gli aretini la spuntano al termine di una partita al cardiopalma quando, avanti 4-1 nel punteggio, sono stati portati sul 4 pari; ma ciò che conta alla fine è vincere, così Andrea Della Giovampaola (2 vittorie su 3) firma il punto desicivo al 9° incontro. Decisivo anche il contributo di Francesco Papa (2 su 3) e Alessandro Terrazzani (1 su 3). Per la capolista è d’obbligo mantenere la guardia alta.
Infine la serie D1 recupera martedì sera il match contro il T.T. Prato.