Home Sport Tennistavolo: tornei nazionali a Firenze e Terni

Tennistavolo: tornei nazionali a Firenze e Terni

0
Tennistavolo: tornei nazionali a Firenze e Terni

Arezzo – Negli ultimi due week-end si sono svolti, rispettivamente a Firenze e a Terni, due tra i più importanti tornei della stagione pongistica a livello nazionale, che hanno visto impegnati i migliori atleti dell’ASD Tennistavolo Arezzo. Le soddisfazioni sono arrivate già nel torneo giovanile “Giorgio Barlazzi” di Firenze dove Sabato 16 Ottobre Francesco Papa ha ottenuto il 2° posto nella categoria Allievi Maschile superando vari atleti più quotati di lui fino ad arrendersi in finale ad Alessandro Baciocchi del T.T. Perugia; mentre Domenica 18 Ottobre Martina Caneschi ha ottenuto la vittoria nel singolare Ragazzi femminile, offrendo una grandissima prova di carattere e recuperando una partita che sembrava ormai persa. Da sottolineare anche l’esordio di Francesco Lusini (classe 2002) nella categoria Giovanissimi e le buone prestazioni offerte da Giacomo Fratini e Riccardo Sorini nelle rispettive categorie.
A Terni invece nel torneo di 3à categoria femminile (circa 40 atlete iscritte) 2° posto ottenuto da Ambra Fiorini e 5° posto per Giulia Ghigi; a livello maschile (oltre 420 iscritti) nel singolare maschile 4à categoria Open sono rientrati nei 128 Alessandro Terrazzani, nei 32 Andrea Della Giovampaola; Giacomo Nocentini esce dopo aver passato il girone eliminatorio, mentre Leonardo Grifoni e Enrico Gnerucci non hanno superato i rispettivi gironi, peraltro molto difficili.
Il prossimo fine settimana appuntamento a Lucca nella palestra di San Lorenzo a Vaccoli per il torneo regionale della città. Un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che vi parteciperanno.
Per maggiori info www.tennistavoloarezzo.com