Home Sport Tennisti aretini, un week end tra luci e ombre

Tennisti aretini, un week end tra luci e ombre

0

FIRENZE – Notizie contrastanti per i molti tennisti aretini impegnati nei XXXII Campionati Toscani Assoluti, la classica kermesse di apertura della stagione agonistica, di scena fino a domenica prossima sui campi indoor del Match Ball Firenze.
Se nei tabelloni Open e III categoria le ‘racchette’ di Arezzo non hanno impressionato durante le gare del week end, alcune soddisfazioni continuano ad arrivare dai doppi, soprattutto a livello femminile, dove la coppia formata dalla montevarchina Beatrice Parolai e dalla sua compagna Eleonora Boretti (entrambe giocano per il TC Bisenzio) ha esordito con un eloquente 60,60 contro il duo del Tc Santa Croce sull’Arno composto da Veronica Palazzotto e Camilla Genovese.
Passando ai tornei di singolare, categoria Open, in attesa dell’esordio di Marco Vannutelli del Ct Arezzo (previsto per giovedì), c’è da registrare la sconfitta del tennista del Tc Montevarchi Vittorio Martinetti, piegato per 61,63 dall’ottimo livornese dello Junior Marco Chiavistelli. Nella III categoria maschile sono ad un passo dalla qualificazione al main draw Marco Feligioni del Ct Arezzo (63,76 su Andrea Di Meo della Copp Livorno) e Alberto Taccari del Tc Montevarchi (61,60 su Edoardo Soldaini del Tc Santa Croce) ma escono di scena quattro esponenti del tennis aretino quali Leonardo Del Mecio, Alessandro Spaziani, Gabriele Selvaggio e Luca Petruccioli.
Al match Ball Firenze non sono mancate le sorprese nelle gare del week end, soprattutto nel torneo Open femminile, dove la 19enne serba Milana Spremo, da poco entrata a far parte del Team Elite del Match Ball, ha asfaltato con un eloquente 60,60 la pistoiese Giulia Cerutti, impressionando per accelerazioni e potenza di colpi. La Spremo, che vanta una buona esperienza nel circuito ITF juniores (per lei nel 2008 quarti di finale a Prato e semifinale nel gruppo 1 della Thailandia, dove sconfisse l’attuale numero 2 al Mondo Timea Babos) potrebbe diventare una delle rivelazioni dei Campionati Toscani ed ora attende la sua ultima avversaria per un posto nel tabellone principale Open.

Gli incontri proseguiranno fino a domenica sui campi del Match Ball Firenze (ingresso libero). Da venerdì scenderanno in campo i ‘big’ della Toscana.