Home Attualità Torna il gelo. Per Torino risveglio sotto la neve

Torna il gelo. Per Torino risveglio sotto la neve

0

ROMA – Colpo di coda dell'inverno che torna a stringere la Penisola nellla morsa del gelo. Stamattina Torino si è svegliata sotto la neve passando così dagli 11 gradi di ieri agli zero di oggi.
Nevica da stamane alle 4 su tutto il Piemonte e, stando alle previsioni, in serata sulle zone alpine si dovrebbe essere accumulato almeno mezzo metro di neve. La situazione sulla città della mole dovrebbe però migliorare col passare delle ore quando la perturbazione si sposterà su Valle D'Aosta e Francia.
Un peggioramento è previsto invece a Milano dove qualche fiocco è caduto anche questa mattina. Imbiancate anche alcune zone dell'Emilia Romagna.
Nevica su circa 300 chilometri di autostrada che resta comunque percorribile, secondo quanto informa una nota del gruppo.
Al Sud sono attese precipitazioni diffuse soprattutto sul versante ionico, con forti temporali. E la Protezione civile è in allerta per le piogge attese sulla Sicilia, nel messinese, soprattutto nei territori colpiti recentemente da frane come Caronia e San Fratello.

Articlolo scritto da: Ign