Home Attualità Informazione Torna ‘Quelli che il calcio’

Torna ‘Quelli che il calcio’

0
Torna ‘Quelli che il calcio’

Milano – (Adnkronos/Ign) – Nell'edizione di quest'anno di 'Quelli che il calcio e…' non ci saranno più gli sms del pubblico, dopo il sospetto che alcuni messaggi inviati in trasmissione fossero rivolti a detenuti in regime carcerario 41 bis. Lo ha annunciato la conduttrice Simona Ventura, durante la conferenza stampa di presentazione della 17esima stagione del varietà sul campionato di calcio.
"Al posto degli sms porteremo avanti una collaborazione anche con Rai.net – ha spiegato la conduttrice – con la quale svilupperemo un'interattività con lo spettatore, un progetto di videochat con la gente a casa. Ovviamente ci sarà un filtro".
"Forse affronteremo la questione durante la prima puntata – ha aggiunto la Ventura facendo riferimento alla vicenda degli sms – comunque statisticamente questi boss sono stati molto fortunati, visto che riceviamo circa 5-6mila messaggi e devi essere sorteggiato per andare in onda".
'Quelli che il calcio e…' torna in tv con la Ventura come conduttrice per il decimo anno consecutivo. Il programma andrà in onda domenica prossima, 12 settembre, alle 13.50 su Raidue.
A fianco della Ventura, che si è detta "molto felice, perché la trasmissione è la mia famiglia professionale", tornano Stefano Bettarini e Massimo Caputi, per il commento delle partite dallo studio, Aldo Biscardi nel ruolo di inviato sui campi, e Matteo Materazzi nella doppia veste di 'incursore' nel mondo del calcio e di talent scout dei giovani calciatori italiani. Ci saranno inoltre i comici Ubaldo Pantani e David Pratelli, che, come anticipato dalla Ventura, "riproporrà l'imitazione di Ibra, al suo rientro in Italia".
Nel cast del programma entrano l'attrice comica Virginia Raffaele, il vincitore dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, Daniele Battaglia, che sarà l'animatore delle due tifoserie della partita di cartello della domenica (per la prima puntata Juventus-Sampdoria), e la capo schedina Laura Lorenzetti.
Simona Ventura ha parlato anche di "idee low cost, che comunque arricchiranno la trasmissione, uno sforzo che la Rai ci ha chiesto in un momento di austerity, sfruttando risorse dell'azienda che vengono utilizzate poco". La conduttrice ha parlato di "un pulmino mobile dotato di una telecamera, che andrà a vedere cosa ruota intorno alle partite".
La Ventura si è anche lasciata andare a un pronostico sul campionato di calcio: "E' una lotta tra Inter, Milan e Roma che con l'acquisto di Borriello ha fatto un ottimo affare". Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, che era a fianco della conduttrice nella conferenza stampa di presentazione, ha parlato di "un mix straordinario tra spettacolo e calcio, con l'intensità della conduzione della Ventura vero valore aggiunto", e ha ringraziato la produzione e il regista Celeste Laudisio, al secondo anno.
Tra le altre novità previste dal programma, un trailer di una fiction sulla guardia forestale che si chiamerà 'Forest Style', e la partita delle 12.30, seguita nel finale dallo stadio da Aldo Biscardi. Mentre alla postazione internet torneranno il conduttore tv Alessandro Cattelan e la 'stagista' Francesca Macrì. Le interviste del dopopartita saranno di Amedeo Goria e saranno trasmesse su Rai International.

Articlolo scritto da: Adnkronos