Home Sport Totti salterà solo il derby

Totti salterà solo il derby

0

Milano – (Adnkronos) – Una giornata di squalifica e una multa di 20.000 euro. E' la sanzione che il giudice sportivo ha comminato a Francesco Totti. Il capitano della Roma e' stato espulso durante il match che i giallorossi hanno vinto sabato 2-0 contro il Lecce. Totti, quindi, saltera' il derby in programma domenica.
Il giudice ha evidenziato che ''al 31° del secondo tempo'' il numero 10 della Roma ha ''colpito con una manata al capo un avversario (Ruben Olivera, ndr)'' e ''al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, ha tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario (sempre Olivera, ndr), senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti''.
Oltre a Totti, dopo le gare della nona giornata del campionato di Serie A sono stati squalificati per un turno anche Giuseppe Biava (Lazio), Blerim Dzemaili (Parma), Ruben Olivera (Lecce), Gelson Fernandes (Chievo), Kevin Prince Boateng (Milan), Giuseppe Colucci (Cesena), Omar Milanetto (Genoa), Cesare Natali (Fiorentina) e Nicola Pozzi (Sampdoria).
Tra le societa', ammenda di 10.000 euro al Brescia per i cori razziali intonati da alcuni tifosi in due occasioni durante il match casalingo con il Napoli. La sanzione e' stata attenuata perche' la societa' lombarda ha collaborato con le forze dell'ordine ''a fini preventivi e di vigilanza''. Infine, ammende di 8.000 e 1.500 euro per Milan e Palermo.

Articlolo scritto da: Adnkronos

Exit mobile version