Home Cronaca Tragedia all’Enel di Civitavecchia Muore un operaio, tre intossicati

Tragedia all’Enel di Civitavecchia Muore un operaio, tre intossicati

0

ROMA – Incidente sul lavoro a Civitavecchia, all'interno dell'impianto Enelgreenpower del Gruppo Enel. Un operaio è morto mentre altri tre sono rimasti intossicati.
L'infortunio si è verificato poco dopo le 12 alla centrale elettrica di Torrevaldaliga Nord. L'operaio, che aveva 33 anni, sarebbe stato investito dal getto di una sostanza tossica. I quattro stavano facendo la manutenzione a un impianto a ammoniaca all'interno della centrale quando sarebbero stati investiti dalla sostanza. Sul posto oltre al 118 sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco.
I feriti, secondo quanto riferisce l'Enel, sono stati soccorsi immediatamente dai servizi di soccorso della centrale. L'operaio deceduto era dipendente di una ditta esterna.
Enel ''ha immediatamente costituito un comitato di crisi ed ha attivato una indagine interna per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Sul posto si sono recati i responsabili della Direzione produzione, generazione e safety di Enel''. Lo rende noto il gruppo elettrico italiano.
Oggi ''si è verificato un incidente mortale, per ragioni ancora da accertare, in prossimità di alcune tubazioni contenenti ammoniaca, nell'area del quarto gruppo di generazione – sottolinea Enel – Sono stati coinvolti quattro lavoratori, di cui un dipendente Enel e tre di una impresa esterna. Uno di questi è deceduto poco dopo l'incidente. I feriti sono stati immediatamente soccorsi dal presidio medico dell'impianto ed è stato anche richiesto l'intervento di un'eliambulanza''.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign