Home Cronaca Tragedia Crocodile: Comune sospende campi solari in piscina per lutto

Tragedia Crocodile: Comune sospende campi solari in piscina per lutto

0
Tragedia Crocodile: Comune sospende campi solari in piscina per lutto

AREZZO – Il Comune di Arezzo ha deciso di sospendere, in segno di lutto, i campi solari programmati nella piscina Crocodile. E questo in seguito al gravissimo incidente che si è verificato questa mattina.
Nella struttura di Monte San Savino si svolgono alcune delle attività previste nei campi solari organizzati dalle circoscrizioni 1 Giovi e 2 Fiorentina del comune di Arezzo. L’assessore al decentramento Aurora Rossi, i presidenti delle Circoscrizioni Fiorentina e Giovi, Franco Mazzi e Cinzia Scartoni, insieme agli operatori dell'Associazione Eureko, incaricata della sorveglianza e dell'animazione dei bambini, hanno quindi deciso alcuni provvedimenti immediati.
I bambini di Giovi, che oggi avrebbero dovuto trascorrere la loro giornata di gioco presso lo stabilimento, sono stati fatti rientrare anticipatamente nella sede scolastica delle attività ed è stato deciso di sospendere per alcuni giorni le attività di piscina, per rispettare il lutto della famiglia colpita dalla tragedia.
Nei prossimi giorni il servizio di animazione dei bambini verrà garantito, anche nei giorni di piscina, senza utilizzare l’impianto e le famiglie saranno avvertite dagli operatori quando sarà riattivato questo servizio. Pertanto è stato deciso di mantenere le attività dei campi solari, a sostegno dei bisogni delle famiglie, predisponendo un programma alternativo, da svolgersi in luoghi diversi e comunque gradevoli per i bambini iscritti.
Gli orari del servizio presso le Circoscrizioni 1 Giovi e 2 Fiorentina rimangono pertanto confermati.