Home Cronaca Trasportava oltre 700 giacconi contraffatii, in manette il conducente

Trasportava oltre 700 giacconi contraffatii, in manette il conducente

0
Trasportava oltre 700 giacconi contraffatii, in manette il conducente

Arezzo – Durante i vari controlli effettuati lungo l’arteria autostradale una pattuglia della Polstrada di Battifolle procedeva al controllo di un autocarro Mercedes Sprinter con targa ungherese. Il conducente con fare titubante e timoroso consegnava i documenti di carico dai quali risultava il trasporto di 39 cartoni, senza alcuna specifica.
L’anomalia induceva gli agenti ad una ispezione del carico. Gli scatoloni che risultavano invero 42 e non 39, risultavano contenere circa 700 giacconi di note marche (Belstaff, Moncler e Peuterey).
La merce appariva di ottima fattura, con tanto di codici antifalsificazione. Peccato che invece tutto fosse contraffatto: lo stesso perito incaricato dalle case produttrici verificava la falsità dei capi, ma nello stesso momento la qualità alta, tale da supporre che i vari capi fossero destinati non ai soliti “vu cumpra’” ma proprio a negozi della rete ufficiale di tali marche.
Il conducente veniva tratto in arresto, la merce ed il veicolo sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini al fine di risalire alla filiera ed al destinatario della merce.