Home Cronaca Trema la terra alle Eolie, panico in strada

Trema la terra alle Eolie, panico in strada

0
Trema la terra alle Eolie, panico in strada

PALERMO – Momenti di paura poco dopo le 15 di oggi alle isole Eolie, in particolare a Vulcano, dove la popolazione ha avvertito una forte scossa sismica. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'evento sismico si e' verificato alle ore 14.54 con magnitudo 4.5 della scala Ricther.
Il terremoto ha provocato smottamenti a Lipari, la caduta di alcuni costoni a Vulcano e a Salina. Il sindaco di Lipari Mariano Bruno ha istituito gia' l'unita' di crisi per affrontare l'emergenza. Sul posto si stanno recando le motovedette della Guardia costiera, ma anche la Protezione civile per seguire da vicino la situazione. Intanto, a Lipari è stato vietato l'accesso alle spiagge, in particolare dove si è verificata la caduta di massi. Ci sarebbero alcuni feriti nelle spiagge, ma al momento al 118 è giunta una sola telefonata per una richiesta di soccorso.
Alcuni massi caduti in acqua dai costoni di Vulcano hanno quasi sfiorato il caicco sul quale si trova Renato Schifani, che sta trascorrendo le vacanze proprio alle Eolie. Il presidente del Senato è stato trasferito su una motovedetta della Guardia di finanza all'isola di Lipari, presiedendo l'unità di crisi.

Articlolo scritto da: Adnkronos