Home Cronaca ‘Triangolo delle Cave’ a Quarata: la riqualificazione nelle frazioni

‘Triangolo delle Cave’ a Quarata: la riqualificazione nelle frazioni

0

Arezzo – Lunedì 25 ottobre alle 21 al Centro di Aggregazione Sociale di Quarata prosegue il ciclo delle as-semblee finali rivolte ai residenti nelle cinque frazioni comprese nell’area del cosiddetto “Triangolo delle Cave” (Campoluci, Patrignone, Petrognano, Quarata, Venere).
Nell’occasione saranno illustrati gli interventi previsti per Quarata, che saranno presto realizzati se-condo l’ordine di priorità scaturito dal processo partecipativo che si sta svolgendo: analisi ambienta-le, interventi nelle fognature, estensione della rete idrica.
Dal marzo di quest’anno i residenti hanno partecipato ad incontri pubblici e successivamente hanno risposto ai questionari inviati a domicilio (per un totale di quasi 1.500 “contatti”), decidendo in que-sto modo come impiegare i circa 500.000 euro complessivi, riservati dall’amministrazione comuna-le per la riqualificazione ambientale dell’area.
Dopo la presentazione, tecnici e assessori comunali raccoglieranno suggerimenti per il migliora-mento dei progetti e per la frazione in generale. Al termine del ciclo di assemblee le progettazione saranno completate rapidamente alla luce delle osservazioni raccolte in assemblea, per giungere ad una rapida realizzazione degli interventi richiesti dai residenti.
Il processo partecipativo è organizzato dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Partecipazione, in collaborazione con la Circoscrizione 1 Giovi e gli Assessorati a Lavori pubblici e Manutenzione, Ambiente e Mobilità, Verde pubblico.