Home Cronaca U-Festival: al via la fase finale

U-Festival: al via la fase finale

0

MONTEVARCHI – Prenderà il via giovedì 8 luglio la fase finale della manifestazione U-Festival dedicato ai giovani musicisti emergenti residenti nella Toscana organizzato dal Comune di Montevarchi con il contributo organizzativo della Cooperativa Beta, di Materiali Sonori e la collaborazione dell’associazione Macma a favore della Campagna “Children for South Africa” promossa da Ucodep. Dopo la fase della selezione, alla quale hanno risposto molte band provenienti da varie zone della toscana, la giuria ha individuato 9 gruppi che ora parteciperanno alle tre serate finali. Giovedì 8 luglio con inizio alle ore 21.00 si confronteranno De Canters, Last One Damage e Biluè. Ospite sarà il gruppo dei So! Her. Venerdì 9 luglio sempre alle ore 21.00 confronto tra gli Altro Quando, i Dejavu, gli Inkblot Test e gli Evildust. Ospite della serata sarà la band Appaloosa.
Sabato 10 luglio con inizio alle 21.00 sarà la volta de Il Banchiere Anarchico, gli Over The Bridge, e i The Cyclops. Ospiti della serata saranno le band Velvet Score e Tremendous Pastor.
Si potrà accedere all’anfiteatro della Ginestra dalle ore 20.00 dove saranno aperti alcuni stand gastronomici, una libreria, un punto vendita di cd, e sarà possibile visitare una mostra fotografica legata alla manifestazione dal titolo “Infanzia: i bambini del mondo nella vita di tutti i giorni”. L’ingresso è gratuito e nella serata finale si svolgerà anche la premiazione dei vincitori del torneo di calcetto anch’esso legato alla manifestazione, il quale si è svolto nello scorso mese di giugno.