Home Nazionale Ubriaco investe due giovani ciclisti e fugge

Ubriaco investe due giovani ciclisti e fugge

0

CREMONA – Ancora una tragedia della strada ieri notte a Vidolasco, in provincia di Cremona. Un gruppo di quattro ragazzi in bicicletta è stato travolto da un'auto il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso. Una giovane è morto e un altro è rimasto gravemente ferito. Fermato pochi minuti dopo l'incidente l'uomo, C.L., 35 anni in evidente stato di ebbrezza.
Secondo la ricostruzione della stessa Polizia Stradale l'uomo, in fase di sorpasso, ha perso il controllo dell'auto finendo sul gruppo di ragazzi che stava procedento in senso contrario, in fila indiana, lungo la Strada Provinciale 15 a Casale Cremasco, piccola frazione di Vidolasco a cavallo tra le province di Cremona e Bergamo.
Il primo ragazzo che guidava il gruppo ha riportato solo lievi ferite mentre per la giovane diciassettenne L.C. non c'è stato nulla da fare. La ragazza è morta sul colpo mentre un altro giovane di 15 anni, N.C., ha riportato ferite gravissime e nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico presso l'ospedale di Crema. Illeso il quarto componente del gruppo.
La richiesta di intervento è giunta alla CO118 di Cremona alle 23:44. Sul posto l'automedica del 118, le ambulanze della CRI di Crema e la Polstrada.

Articlolo scritto da: Adnkronos