Home Cultura e Eventi Cultura ‘Umanità’ in proroga

‘Umanità’ in proroga

0
‘Umanità’ in proroga

Arezzo – Da lunedì 3 ottobre il grande progetto scultureo con cavalli e cavalieri in battaglia della mostra “Umanità” allestito nel cortile di Palazzo Comunale avrebbe dovuto “galoppare” verso altre sedi, ma il grande successo di pubblico ha fatto decidere il Comune e gli artisti a prorogare la sua permanenza fino al 5 dicembre.
Il registro delle firme e dei commenti dei visitatori dimostra l’apprezzamento che la città ed i turisti hanno riservato a questa particolare mostra, che trova nel chiostro di Palazzo Comunale una perfetta valorizzazione.
Oltre 1.000 firme di turisti e aretini e tantissime frasi che molti hanno voluto scrivere trasferendo nero su bianco le sensazioni e le emozioni che la mostra ha trasmesso. A cominciare dai quella dei bambini della scuola dell’infanzia Acropoli che hanno evidenziato come “qui ci sono tanti cavalieri che ‘leticano’ per prendere le donne”. E c’è chi da Pescara scrive che “l’arte ringiovanisce! Emozionante e piena di carica artistica! Complimenti” così come per qualcuno le opere sono “forza e grazia fusi insieme. Veramente formidabile”.

Exit mobile version