AREZZO – Ottava edizione del torneo di calcetto “Un pallone per la pace” organizzato dalla Circoscrizione 3 Saione e rivolto principalmente alle comunità straniere che vivono nella nostra città. L’edizione 2010 è a ricordo di Giovanni Paolo II che nel 2003 fu tra le principali autorità mondiali che si schierarono contro la guerra in Iraq e in memoria di Edo Gori che fin dalla prima edizione, in qualità di Presidente UISP, mise a disposizione tutta la sua passione, competenza e professionalità per la realizzazione dell’iniziativa. Questa si svolge sempre in collaborazione con UISP Arezzo, Associazione Migrantes e società sportiva Tuscar Calcio.
Presso il campo di Pescaiola, domenica 25 aprile dalle 14, si sfideranno quindi le squadre Associazione Migrantes, Rondine città della pace, Circoscrizione 3 Saione, Associazione culturale Bangladesh, Associazione Arcobaleno team, Associazione Nigeria, Leoni dell’Atlas Marocco, Associazione culturale Somalia, Associazione dominicani, Associazione albanese Onufri, Associazione culturale Senegal, Circolo Aurora.
Al termine del torneo, merenda multietnica con prodotti tipici delle comunità di stranieri africane, europee e asiatiche.