Home Attualità Un successo la prima giornata del Miele

Un successo la prima giornata del Miele

0
Un successo la prima giornata del Miele

Arezzo – Bel successo per la prima giornata nazionale del miele, che si è svolta ad Arezzo, nel magnifico scenario di Piazza Grande.
L’iniziativa, organizzata all’interno della "Settimana del miele", che si concluderà il prossimo weekend con la consueta Fiera del Miele presso i locali della Borsa Merci, è stata organizzata dall’Associazione Apicoltori delle province toscane e Confagricoltura Arezzo, con la collaborazione di CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio ed il patrocinio di Comune di Arezzo e Provincia.

“Lo scopo -afferma il direttore di Confagricoltura Gianluca Ghini- è stato quello di promuovere e sensibilizzare i consumatori, grandi e piccini, su questo straordinario prodotto che le api ci offrono: il miele”.

Prezioso alimento, che merita di entrare tutti i giorni sulle nostre tavole, il miele ha infatti numerose proprietà di prevenzione e terapeutiche, quali ad esempio quelle legate alle malattie delle prime vie respiratorie ed è un potente stimolatore naturale delle difese immunitarie dell’organismo.

Inoltre, al fine di far conoscere il fantastico mondo delle api anche ai più piccini, grazie alla collaborazione con il Provveditorato e con l’Associazione “Mangia e Gioca”, è stata invitata una rappresentanza delle scuole di Arezzo, che ha assistito ad una vera e propria dimostrazione di “smielatura” ed ha poi potuto far merenda con il tradizionale “pane e miele”.