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Una vera lady anni Cinquanta

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PARIGI – Chic e retrò da "vera lady" anni Cinquanta. Così lo stile Louis Vuitton nella prossima campagna autunno-inverno interpretato da tre supermodelle: Christy Turlington, Karen Elson e Natalia Vodianova. Tre generazioni di donne per una femminilità che dimentica le sfumature del tempo. A catturarne lo spirito l'obiettivo esperto di Steven Meisel che realizza la nuova campagna a New York.
Il fotografo gioca sui colori e sulla scenografia per evocare un?atmosfera che unisce intimità e glamour cinematografico: tenui toni seppia e un set che ricorda il camerino di una star del cinema. Le modelle posano indossando romantici bustini, maglieria anni '50 e gonne ampie, circondate da pile di scatole di scarpe dalle quali spuntano décolleté retrò con fiocco sul davanti. Riflettori puntati anche sulle reinterpretazioni dell?iconica bora Speedy di Louis Vuitton, declinata nelle versioni in coccodrillo, vitello lucidato o in tela Monogram con fiocchi e paillettes.
"La forza di Louis Vuitton è la sua abilità quasi magica di reinventarsi ogni stagione", sottolinea il direttore artistico Marc Jacobs. "La scorsa stagione tutto era incentrato sul tema del Viaggiatore New Age. Questa stagione è stata il manifesto agli abiti meravigliosi, da vera lady".
Secondo Antoine Arnault, capo della Comunicazionedi Louis Vuitton "in questa sua quarta campagna per Louis Vuitton, Steven Meisel ha prodotto ancora una volta una serie di immagini ricche ed evocative. E quale miglior modo per celebrare l?eterna femminilità se non fotografare tre tra le donne più belle del mondo?"

Articlolo scritto da: Adnkronos