AREZZO – Il Consiglio di amministrazione del Polo Universitario Aretino, Soc. Cons. a r. l., si è riunito questa mattina in un consiglio allargato anche ai Presidi delle Facoltà di Economia, Ingegneria, Lettere e filosofia, Medicina e chirurgia e Scienze matematiche.
Quanto è emerge è la conferma che la presenza dei corsi universitari ad Arezzo siano assolutamente strategici per il percorso di costruzione e rafforzamento dell’area vasta dell’Università della Toscana del Sud, oltre che un’occasione e una irrinunciabile opportunità per il territorio aretino.
Già il Magnifico Rettore e il Direttore Amministrativo dell’Università di Siena si erano assunti l’impegno a risolvere i problemi legati alla permanenza delle strutture universitarie in area aretina di fronte agli organi amministrativi dell’Università (Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico).
Il Consiglio di Amministrazione del Polo ha confermato di impegnarsi a contribuire alle risorse mancanti per il sostegno alle attività formative dell’anno accademico 2010/2011 e allo stesso tempo a mettere in atto un attento monitoraggio dei costi e una pianificazione strategico di medio periodo insieme agli Enti territoriali al fine di trovare soluzioni stabili per le esigenze formative dell’area, con l’obiettivo di garantire le migliori condizioni per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati usciti dai corsi sostenuti dal Polo Universitario Aretino.
Al Consiglio di Amministrazione del Polo di questa mattina erano presenti il Magnifico Rettore Silvano Focardi, l’Amministratore delegato prof.ssa Caterina Tristano, l’Assessore Emiliano Cecchini in rappresentanza del Comune di Arezzo, l’Assessore Rita Mezzetti per la Provincia, Paolo Zolo per ASL8, Giovan Battista Cirianni per Banca Etruria, per la Camera di Commercio Giovanni Tricca e Giovanni Basagni.