Home Nazionale Uno spot per promuovere l’Italia tra gli italiani

Uno spot per promuovere l’Italia tra gli italiani

0
Uno spot per promuovere l’Italia tra gli italiani

ROMA – Un nuovo spot per promuovere l'Italia tra gli italiani con un "testimonial di grande consenso e popolarità" come il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato a Palazzo Chigi il video promozionale di 30 secondi che dalla prossima settimana andrà in onda sulle reti televisive nazionali, a cominciare dalla Rai. Uno spot nel quale il premier Berlusconi presta la sua voce invitando gli italiani a scegliere il loro Paese come luogo dove trascorrere le vacanze.
"Un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare – recita la voce – anche di storia, di cultura e di arte", che "devi ancora scoprire". "Si tratta di un'operazione senza precedenti", ha sottolineato la titolare del Turismo. Non solo perché "invita gli italiani a scoprire le bellezze del proprio Paese" e a sostenere l'economia nazionale, ma anche perché "è la prima volta che un presidente del Consiglio mette a disposizione del Paese la propria immagine e la propria autorevolezza".
Un "grande atto d'amore" da parte di "un testimonial di grande consenso e popolarità" che non ha chiesto compensi e nei confronti del quale "credo che nessuno possa muovere mai alcuna critica". Lo spot, ha aggiunto, sarà anzi "qualcosa che anche altri Paesi guarderanno con un po' di invidia". Del resto, il governo in carica è "stato il primo ad avere valorizzato il turismo come attività produttiva del nostro Paese", ha concluso.

Articlolo scritto da: Adnkronos