Home Cultura e Eventi Cultura Uscito il bando per la XII edizione del Premio ‘Tagete’

Uscito il bando per la XII edizione del Premio ‘Tagete’

0
Uscito il bando per la XII edizione del Premio ‘Tagete’

AREZZO – E’ uscito il bando di concorso dell’XII edizione del Premio “Tagete”, indetto dalla Associazione degli Scrittori Aretini. Il concorso è aperto a tutti gli scrittori nativi o residenti nella provincia di Arezzo o che abbiano pubblicato opere relative al territorio aretino negli ultimi quattro anni, dal 2007 al 2010. Sono previste le Sezioni : Narrativa, Saggistica, Poesia, Opere in vernacolo aretino; Presidente unico delle tre commissioni di giuria sarà il Prof. Alberto Mancini, docente universitario e poeta.
Anche quest’anno una novità riservata ai giovani: dopo la Sezione ‘Poesia Inedita’, introdotta lo scorso anno, ora si aggiunge la sezione ‘Racconto Inedito’ : entrambe sono riservate i giovani dai 18 ai 25 anni (sempre residenti o nativi in Provincia di Arezzo). Per questa sezione, anzichè la statuetta del mitico Tagete, è previsto un premio in denaro e ne saranno giudici unici e speciali due scrittori di rilevanza nazionale ( il cui nome è per ora ‘top secret’), che saranno presenti alla cerimonia di premiazione, prevista il 3 dicembre nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.
Il bando di concorso, patrocinato da Comune, Provincia, Biblioteca, Camera di Commercio e Confcommercio Giovani di Arezzo e dall’Accademia Petrarca, è reperibile nelle principali librerie aretine e provinciali, presso Biblioteche, Scuole, Università, presso la sede dell’Informagiovani o nel sito dell’associazione (http:///tagete.xoom.it ). La scadenza per la presentazione delle opere, da inviare in triplice copia, è l’11 settembre 2010.