Home Cronaca Vacanze, scatta il controesodo

Vacanze, scatta il controesodo

0
Vacanze, scatta il controesodo

Roma – (Adnkronos) – Nel fine settimana è prevista la prima fase dei rientri dalle vacanze estive con previsioni di traffico intenso in entrata nelle grandi città, con spostamenti di lunga percorrenza nella direttrice sud-nord. Ai viaggi di ritorno dalle localita' di villeggiatura verso le città, si aggiungeranno gli spostamenti di breve percorrenza. E' quanto informa Autostrade per l'Italia.
La fascia critica per i rientri sarà quella compresa tra le ore 6 e le ore 22 di sabato 21 e domenica 22. Il traffico di rientro sara' previsto anche per lunedi' mattina, per gli spostamenti medio brevi da Napoli verso Roma, dalla Romagna verso Bologna e dalla Liguria verso Milano. La circolazione sara' comunque favorita dallo stop dei mezzi pesanti dalle 07 alle 24 di sabato 21 e domenica 22 e dalla rimozione di tutti i cantieri presenti nelle direttrici di controesodo, mentre quelli inamovibili garantiscono il numero di corsie pre-esistenti.
Anas, intanto, fa sapere che al momento il traffico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e' regolare fin dalla prima mattinata. "Sull'A3 Salerno-Reggio Calabria si è registrato il 12% di transiti in piu' del 2009, ma senza particolari disagi alla circolazione, a dimostrazione del grande impegno del personale dell'Anas, in sinergia con la Polizia stradale, e dei progressi compiuti per la realizzazione della nuova autostrada, che può contare su 210 km gia' ammodernati".
"Domani e domenica pomeriggio – continua Anas – sara' di nuovo 'bollino nero' per l'A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si attende un primo significativo ritorno sia dalle lunghe che dalle brevi vacanze''.

Articlolo scritto da: Adnkronos