Home Attualità Viabilità Via Fiorentina, il nuovo asfalto non convince

Via Fiorentina, il nuovo asfalto non convince

0
Via Fiorentina, il nuovo asfalto non convince

AREZZO – Asfalto distribuito male, tombini e scarichi fognari occultati, lavori approssimativi che nel complesso danno alla strada un aspetto ancora più trascurato.

Agli operatori di via Fiorentina e via Marco Perennio non piacciono affatto i lavori di rifacimento del manto stradale fatti realizzare dal Comune nottetempo, negli ultimi giorni. E hanno buttato giù, nero su bianco, il loro malcontento in una breve nota.

“Da tempo il Comune ci ha promesso interventi importanti di riqualificazione urbana di questa zona, ma l’unica cosa che abbiamo visto realizzare finora è questa asfaltatura dai limiti evidenti nella qualità e nella sicurezza della strada”.

“L’asfalto è stato steso male e in fretta – proseguono gli operatori – non è stato rifinito come si deve e già dalle prime ore si sta sbriciolando a vista d’occhio. Per non parlare dei problemi che sta provocando ai residenti e alle attività commerciali, con i clienti impossibilitati a camminare a piedi nei pressi dei negozi e con il catrame che si appiccica e sporca l’interno dei locali”.

“Come se non bastasse, le fogne sono state completamente coperte dal catrame e l’asfaltatura ha lasciato tra il centro della strada e i marciapiedi uno spazio vuoto destinato a provocare diversi problemi, per esempio a chi si muove su due ruote”.

“Non possiamo accettare che in due arterie così importanti per la città, come via Fiorentina e via Marco Perennio, si possano verificare questi episodi. Ma, soprattutto, non possiamo accettare che si continui a rimandare la soluzione dei veri problemi che affliggono questa area.”

“Già a dicembre 2009 – ricordano i commercianti – abbiamo sollecitato l’Amministrazione Comunale affinché si adoperasse per risolvere alcune priorità, dalla illuminazione al rifacimento di marciapiedi e manto stradale. Avevamo anche raccolto oltre 650 firme per dimostrare la compattezza della nostra categoria e dei residenti su questi punti. Speriamo che le promesse non si esauriscano in un po’ di asfalto steso male”.

“L’asse rappresentato da via Fiorentina e via Veneto ha bisogno urgente di una riqualificazione urbana, per migliorare la vivibilità e ridare respiro a tutte le attività economiche che stanno soffrendo. In attesa che siano eseguiti i lavori della grande rotonda accanto al Campo scuola, che dovrebbe riportare un buon flusso veicolare anche nella nostra strada”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.

Articlolo scritto da: Confcommercio Arezzo