Home Sport Vincente debutto casalingo di BancaEtruria Volley Arezzo, al Pala Itis

Vincente debutto casalingo di BancaEtruria Volley Arezzo, al Pala Itis

0
Vincente debutto casalingo di BancaEtruria Volley Arezzo, al Pala Itis

Arezzo – Con una magistrale prestazione la BancaEtruria Volley Arezzo si è imposta per 3 a 1 sulla formazione Senese della Fattoria Buca Nuova di Montepulciano, nel match disputato sabato nel nuovo scenario della palestra ITIS gremita di pubblico, con una massiccia presenza di giovani atleti under 16 del Volley Arezzo che non hanno certo mancare il loro sostegno per la durata di tutto l’incontro.
La BancaEtruria Volley Arezzo si presenta in campo con: – Ermini in regia, – Salvi, opposto, Borgianni e Lunetti di banda, -Dragoni e Bernini al centro, Novembri libero.
I ragazzi di mister Morelli hanno affrontato l’incontro con la giusta concentrazione, giocando un’ottima gara, senza sbavature, precisi in difesa, concreti a muro e determinati in attacco, giocando una bella e divertente pallavolo.
Il primo set molto equilibrato, se lo aggiudicano gli Aretini con il punteggio di 25 a 23 riuscendo a ottenere il break nel finale. Nel secondo set la musica non cambia, sono gli Aretini a concedere poco o niente agli avversari, aggiudicandosi anche questo parziale per 25 a 19 senza mai subire il gioco avversario. La formazione Senese subita la veemente partenza della BancaEtruria non si arrende, e il terzo set, complice anche un calo mentale degli Aretini se lo aggiudicano gli ospiti con il punteggio di 25 a 16.Nel quarto, ci si aspettava il ritorno degli ospiti Senesi, ma Borgianni e compagni sono bravi a non farsi sorprendere e a controllare il set, mettendo in mostra un’ottima organizzazione di gioco, anche con un sestetto molto giovane schierato in campo dal tecnico Morelli, il set si chiude a favore della BancaEtruria, con il punteggio di 25 a 20 aggiudicandosi l’incontro per 3 a 1.

Mister Morelli commenta così l’incontro
Abbiamo disputato un’ottima gara sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico ed agonistico. L’unico rammarico è nel calo di prestazione evidenziato nel terzo set, ma ad inizio campionato è normale non possedere uno standard di prestazione. Naturalmente dobbiamo fare molta attenzione e dobbiamo lavorare duramente in palestra per evitare che si possa verificare nuovamente un episodio del genere, in quanto potrebbe pregiudicarci ulteriori soddisfazioni di risultato. Tuttavia è utile ricordare che i ragazzi hanno giocato alla perfezione la gara per come l’avevamo preparata in settimana: battere una ‘big’ come la Poliziana Volley dotata d’ottime individualità non è affatto facile e sono certo che vedremo navigare i senesi in alta classifica nel resto del campionato. Per quanto ci riguarda la soddisfazione è totale, dato che il risultato finale e la prestazione di squadra hanno pienamente convinto il caloroso e numeroso pubblico presente alla Palestra di ITIS:
in questa stagione sarà l’organico e non l’individuo ha determinare l’andamento del nostro campionato e sono molto contento che Sabato scorso i giovani Squillace, Masini, Maggini e Secchi hanno risposto ottimamente quando sono stati chiamati in causa a sostituire i senatori Borgianni, Lunetti, Bernini e Salvi. Tutti e dodici gli atleti scesi in campo hanno dimostrano gran voglia di giocare e di vincere: l’imperativo è proseguire con determinazione in questa direzione. Sabato prossimo giocheremo una gara molto difficile contro la formazione guidata dall’esperto coach Saccà, che può vantare giocatori importanti, tra i quali spicca l’alzatore Palumbo. Dobbiamo avere ben presente nella nostra testa che nel torneo giocato il mese scorso a Rufina, il Firenze Ovest ci ha battuto tre a zero; pertanto dobbiamo prepararci ad affrontare i fiorentini con il massimo dell’umiltà e dell’impegno.
Infine esprimo profonda soddisfazione nel vedere crescere e vincere gli ancor più giovani atleti della Serie D: Cutini e compagni dovranno dimostrare durante il corso della stagione di meritare la fiducia che la Società ed il settore Tecnico ripongono in loro. Sono sicuro che anche questi giovanissimi ragazzi potranno e dovranno aspirare ad ottenere risultati autorevoli sia nel campionato di Serie D che in quello di Under 18.

Serie D maschile
Bene anche i giovani del Volley Arezzo, che conquistano un’importante vittoria per 3 a 1 contro i Senesi del Casole Volley.
Il Volley Arezzo è sceso in campo con Dell’Artino in regia, Fatucchi opposto, Cerbini e Del Pace al centro, Cutini e Borgogni schiacciatori e Berni Libero.
La gara vede gli Aretini prevalere nei primi due set, con capitan Cutini a trascinare la squadra, mentre il terzo set se lo aggiudicano gli ospiti che a sua volta devono cedere il quarto set, agli Aretini che si aggiudicano il match per 3 a 1 con parziali di 25 a 21 / 25 a 23 / 20 a 25 / 25 a 22.
Buona nel complesso la prova dei giovani Aretini, che ottengono un’importante vittoria, che fa certamente morale in vista del prossimo impegno esterno a Foiano contro quella Toscanascavi, prima in classifica, formazione esperta e attrezzata per competere anche in categoria superiore.