Home Attualità Tecnologia Visual Christmas 2010

Visual Christmas 2010

0

Arezzo – Arriva anche ad Arezzo una nuova esperienza artistica e tecnologica.
Si chiama Visual Mapping: è la tecnica che usa proiezioni di immagini dinamiche sui palazzi per eventi spettacolari. Un crossover tra arte, comunicazione e advertising che ha già colorato le facciate degli edifici di tante metropoli e città del mondo. Le suggestioni, tipiche della "Visual art" sono amplificate utilizzando una superficie di proiezione non abituale, come un palazzo, facendo delle sue linee e de suoi elementi architettonici la base per giochi espressivi di immagini, forme e colori.
La programmazione di immagini e video in 3D, le colorature, i disegni, gli inganni ottici, rendono potente la capacità di narrare contenuti su uno spazio che da fisico diventa metafisico.
Il periodo scelto è quello delle festività natalizie per offrire un contributo originale alle decorazioni urbane tipiche di questo periodo dell'anno. L'iniziativa, in collaborazione con l’asssesorato alla cultura del Comune di Arezzo, è stata possibile grazie alla sponsorizzazione di aziende aretine.
Visual Christman 2010 sarà sulla Facciata della Galleria d'Arte Contemporanea in piazza San Francesco Arezzo. Inaugurazione alle ore 19 di sabato 18 dicembre. Ci sarà tutti i giorni fino al 2 gennaio 2011 con orario 17,30 ore 2,00.
Promotori e organizzatori sono Blend Communications, Toca, Free Basket Arezzo, Sisted.