Home Attualità ‘Vivere alla grande’ arriva un nuovo ‘gratta e vinci’

‘Vivere alla grande’ arriva un nuovo ‘gratta e vinci’

0

Roma – (Adnkronos) – Un premio massimo di 500mila euro subito, una rendita di 10mila euro al mese per 20 anni e un bonus finale di 100mila euro. E' 'Vivere alla grande', il nuovo 'Gratta e vinci' ideato da Lotterie nazionali e distribuito da oggi.
"'Vivere alla grande' è stato ideato e pensato a seguito del grande successo di 'Turista per sempre'", dichiara l'ad di Lotterie nazionali, Marzia Mastrogiacomo, e aggiunge: "Gli italiano non vogliono dover scegliere tra la rendita e il grande premio ma amano l'idea di poter ottenere entrambe con un solo biglietto. Si tratta di una tendenza cui intendiamo rispondere con un'offerta ancora più premiante".
"Il precedente tagliando, 'Turista per sempre', è stato un grandissimo successo, in otto mesi 89 vincitori vitalizi sparsi in tutta Italia. Ci ha fatto capire che la rendita è un filone che piace ma vincere subito tanto e poi anche una bellissima rendita è la migliore delle risposte. Ecco perché abbiamo ideato questa nuova lotteria con un nome che riassume le caratteristiche del premio".
Lotterie nazionali, gestore in esclusiva delle lotterie istantanee per l'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, festeggia così il rinnovo della concessione dopo i primi 6 anni: "Oggi inizia un nuovo ciclo di 9 anni di 'Gratta e vinci' volevamo festeggiare in maniera adeguata", ha affermato il presidente di Lotterie nazionali, Marco Tasso. Per la prima tranche è prevista una vincita di prima categoria ogni 2 milioni e 800 mila biglietti. Il primo lotto di biglietti diffusi ne conta 47 milioni, quindi 18 vincenti.
Si tirano anche le somme. Nei primi nove mesi dell'anno la raccolta dei gratta e vinci ha toccato i 6,8 miliardi di euro e portato nelle casse dello Stato 1,2 miliardi. Lo rende noto Agipronews. Se il trend di raccolta dovesse mantenersi costante, a fine anno all'Erario andranno 1,5 miliardi. Lo scorso anno, invece, le entrate furono pari a 1,6 miliardi, con una raccolta complessiva di 9,3 miliardi.