Home Cultura e Eventi Cultura Vladimir Vaclavek in concerto

Vladimir Vaclavek in concerto

0

BIBBIENA – Al teatro Dovizi di Bibbiena (Ar), domenica 2 maggio alle 21.00 si esibirà Vladimir Vaclavek, musicista cecoslovacco, figura fra le personalita piú notabili della cosiddetta "scena alternativa di Brno".
Ha iniziato la sua carriera come bassista del gruppo Dunaj, passando poi alla chitarra, che è diventata il suo strumento principale.
Dalla metà degli anni '90 ha suonato in molti gruppi differenti e nel 1994 ha pubblicato il suo primo album solista.
Nello stesso periodo ha fondato un trio chiamato Rale con cui ha registrato tre splendidi album ispirati dalle culture dei diversi continenti.
Vaclavek ha continuato a collaborare con molte band, ovviamente cecolsovacche, ma anche francesi, tedesche, svedesi, ha scritto colonne sonore per film, e nel suo ultimo album ha musicato poesie di Garcia Lorca ed altri.
In questo tour solista Vladimir suona la chitarra, le percussioni e canta, aiutandosi con loop creati dal vivo, e presenta in un concerto fatto di atmosfere raccolte, quasi impossibili da catalogare.
La tappa casentinese del suo tour europeo, al Teatro Dovizi di Bibbiena, è davvero imperdibile, con il biglietto al costo di una birra non resta altro che venire ad ascoltare!