Home Attualità 15 ottobre 2011 giornata europea dell’indignazione popolare

15 ottobre 2011 giornata europea dell’indignazione popolare

0
15 ottobre 2011 giornata europea dell’indignazione popolare

Si è costituito anche ad Arezzo il Coordinamento 15 ottobre, in continuità con la mobilitazione prevista per la giornata popolare dell’indignazione europea che si svolgerà nello stesso giorno a Roma.

Il Coordinamento nasce per essere un luogo aperto, fatto di tanti e plurali attori sociali impegnati a costruire la partecipazione italiana alla giornata europea e internazionale di mobilitazione. La giornata del 15 ottobre vedrà mobilitazioni in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo.

Anche in Italia è già stata raccolta da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone. Il Coordinamento si mette al servizio della riuscita della mobilitazione. Curerà unitariamente le caratteristiche, la logistica e l’organizzazione della manifestazione nazionale di Roma e ne definirà le sue parti comuni.

Il suo obiettivo è favorire la massima inclusione, convergenza, convivenza e cooperazione delle molteplici e plurali forze sociali, reti, energie individuali e collettive che stanno preparando e prepareranno la mobilitazione con i propri appelli, le proprie alleanze, i propri contenuti.

Coloro che vogliono aderire possono inviare una mail a [email protected] e partecipare all’incontro preparatorio il giorno giovedì 29 settembre ore 18.30 presso la sede dell’Arci ad Arezzo (Corso Italia 205, III piano).

Si comunica che saranno organizzati pullman nella nostra provincia per favorire la partecipazione di tutti/e.