Home Cronaca 18enne in manette per spaccio di sostanze stupefacenti

18enne in manette per spaccio di sostanze stupefacenti

0
18enne in manette per spaccio di sostanze stupefacenti

Arezzo – I carabinieri della Stazione di Rassina hanno tratto in arresto un giovane operaio 18/enne di Bibbiena perché, nel corso di un controllo sulla circolazione stradale, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di 10 pasticche di metanfetamine e di un piccolo quantitativo di marijuana. La perquisizione estesa all’abitazione consentiva di rinvenire un bilancino elettronico e materiale utile per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

Nel corso dello stesso servizio venivano segnalati alla Prefettura 4 giovani, tutti diciannovenni abitanti in provincia di Como, per uso personale di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della Stazione di Poppi hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un ristoratore 37/enne, un commerciante 41/enne e un operaio 46/enne, tutti abitanti nel Casentino, ai quali veniva ritirata la patente.

VALDICHIANA: ARRESTATO UNO STRANIERO PER NON AVER OTTEMPERATO ALL’ORDINE DI ESPULSIONE E DENUNCIATI ALTRI 4 PER OMESSA ESIBIZIONE SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO DI DOCUMENTI PERSONALI E PER PORTO DI ARMI O OGGETTI ATTI AD OFFENDERE.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno localizzato e tratto in arresto un cittadino nigeriano 28/enne, perchè a suo carico era stato emesso un ordine di espulsione dal Questore di Siena il 23 dicembre 2010, a cui lo stesso non aveva mai ottemperato.
Lo straniero è stato tradotto nella Casa Circondariale di Arezzo.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno individuato e denunciato 2 cittadini stranieri, un marocchino di anni 28 e un nigeriano di anni 30, entrambi senza fissa dimora, perché non esibivano documenti attestanti la propria identità e la regolare presenza nel territorio dello Stato.

I militari delle stazioni di Cortona e Foiano della Chiana hanno controllato e perquisito due cittadini stranieri, un romeno di 28 anni, abitante a Foiano della Chiana, e un nigeriano di 43 anni, abitante a San Donà di Piave (VE), rinvenendo in loro possesso due coltelli di genere proibito. I due sono stati deferiti per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

VALDARNO: DUE PERSONE DENUNCIATE, UNA PER RICETTAZIONE E L’ALTRA PER EVASIONE.
I carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sopra hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un giovane 35/enne di Pian di Scò perché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di tre telefoni cellulari provento di furti perpetrati presso i campi sportivi di Pian di Scò, Incisa Valdarno e Figline Valdarno.

I carabinieri di Montevarchi hanno denunciato per evasione un cittadino tunisino 29/enne, sottoposto agli arresti domiciliare, perché non aveva ottemperato agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.