Home Attualità 20 anni di Calcit in Valdarno

20 anni di Calcit in Valdarno

0
20 anni di Calcit in Valdarno

Stamattina una delegazione del Calcit Valdarno è stata ricevuta, presso la sede del Consiglio Regionale, dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. La delegazione, accompagnata dal consigliere regionale valdarnese Enzo Brogi, e composta dalla presidente Roberta Soldani, dal vicepresidente Piero Secciani e dal past-president Leo Failli, ha consegnato a Enrico Rossi una targa celebrativa del 20° anniversario dalla fondazione del Calcit Valdarno.

La targa, come evidenziato dal Presidente Enrico Rossi, oltre al logo del Calcit riporta anche gli stemmi di tutti i Comuni del Valdarno aretino, che rappresentano le dieci sezioni comunali del Calcit valdarnese e testimoniano la coesione del territorio nei confronti delle iniziative dell’associazione che da venti anni è impegnata nella lotta contro i tumori.

“A nome del consiglio d’amministrazione del Calcit Valdarno” – ha dichiarato la presidente Roberta Soldani – “ringrazio vivamente il Presidente Rossi per la sua disponibilità e per la grande attenzione che, fin dagli anni in cui era assessore regionale alla sanità, sta ponendo nei confronti del nostro percorso e delle nostre attività”.

Durante l’incontro con il Presidente Rossi la delegazione ha fatto il punto sullo stato e l’avanzamento dei lavori della radioterapia per l’Ospedale del Valdarno, per la quale il Calcit si sta da tempo impegnando, e sulle altre iniziative dell’associazione in favore del territorio valdarnese.

“Il Calcit Valdarno riveste un ruolo importante per il nostro territorio, riuscendo a coinvolgere un gran numero di cittadini in azioni che vanno a favore della sanità e della lotta ai tumori” – ha dichiarato il consigliere Enzo Brogi – “In tal senso, il Valdarno dimostra da sempre grande sensibilità e generosità e ripone una forte fiducia nell’azione del Calcit”.