Home Sport 26esima Corsa del Gran Prix

26esima Corsa del Gran Prix

0

Policiano – Domani a Policiano inizierà come consueto da oltre 35 anni la festa di agosto che anche quest’anno è improntata sulla musica ( FESTA DELLA MUSICA) e lo sport .
Ovviamente non mancheranno le prelibatezze del palato con cucina casalinga preparata dai nostri cuochi artigiani.
L’ apertura della festa come sempre è riservata alla corsa podistica di km 7 circa che si sviluppa nella parte a valle della frazione di Policiano .
Sono previsti circa 200 atleti provenienti da tutte le province limitrofe.
Il ritrovo alle ore 18,30 presso la sede della Polisportiva , dove sono previsti anche spogliatoi e docce.
La partenza per le categorie adulti alle ore 19,45 in un percorso da ripetersi 2 volte con continui saliscendi che metteranno a dura prova gli atleti.
I favoriti sono molti anche se il detentore del Gran Prix Filippo Occhiolini sarà il favorito d’obbligo , gli altri contendenti come Alessandro Annetti, Cristian Taras, Andrea Caruso ,Daniele Neri e Roberto Roverelli non staranno certo a guardare.
Potrebbe esserci sorprese importanti con atleti dell’africa a capovolgere la situazione, staremo a vedere.
Anche in campo femminile la probabile presenza di atlete del perugino potrebbero condizionare i piani di Picchirilli , Boncompagni e Cenni.
Nella categoria Argento una vecchia gloria aretina degli anni 70, Mario Vaiani Lisi ed il fratello Gerardo cercheranno di dominare la categoria che vede attualmente favorire Lorenzoni , Caruso e Sinatti .
Nei Veterani Natale Mulas dovrebbe avere vita facile, anche se sappiamo che non è sempre così.
Alle ore 20,30 si disputeranno gare del settore giovanile con percorsi che vanno dai 100 metri per quelli fino a 5 anni ai 1500 metri fino a 17 anni.
La serata sarà completata con ottimi pasti seguiti da da Musiche , Balli,Scivoli ecc.