Home Attualità Economia A Capolona la fiera campagnola

A Capolona la fiera campagnola

0
A Capolona la fiera campagnola

Capolona – Torna la fiera Campagnola a Capolona. Domenica 29 maggio la decima edizione della fiera promossa dall’amministrazione comunale di Capolona, in collaborazione con Confesercenti ed organizzata dal Consorzio Promo Commercio si svolgerà in concomitanza della 15esima edizione della Mostra Mercato Arti e Mestieri.
Nella piazza antistante il palazzo del Comune e nei giardini ci saranno gli espositori con le loro opere di ingegno creativo dalla pittura, alla scultura fino alla decorazione.
Inoltre ben 40 bancarelle con prodotti gastronomici, casalinghi, dell’abbigliamento, delle calzature, arricchiranno la kermesse; mentre nel centro storico del paese gli spazi espositivi sono riservati ai prodotti tipici e all’artigianato artistico.
“Durante la giornata – spiega Lucio Gori di Confesercenti – sono previste anche simpatiche animazioni per bambini. Nell’area adiacente al percorso della fiera sarà allestito un percorso stradale a cura della Fondazione Monnalisa dove i bambini potranno divertirsi con i mini quaad”.
Tra le collaterali non manca la mostra delle opere degli artisti del Cenacolo aretino e l’estemporanea di pittura.
“L’iniziativa – spiega Silvano Amatucci Presidente del Consorzio Promo Commercio – rientra nel progetto sviluppato con l’obiettivo di accrescere le potenzialità commerciali dei mercati, rilanciandone il ruolo e la funzione. Il mercato è sempre più un’occasione per creare eventi di interesse e di attrazione per le famiglie che potranno fare acquisti alla riscoperta delle bellezze artistiche del Borgo storico del paese”.