Home Cultura e Eventi Cultura Al Circolo Arci Aurora continua la mostra fotografica sui partigiani

Al Circolo Arci Aurora continua la mostra fotografica sui partigiani

0
Al Circolo Arci Aurora continua la mostra fotografica sui partigiani

Arezzo – Dopo il grande successo inaugurale di sabato 12 della mostra fotografica "E IO ERO SANDOKAN. Sguardi partigiani", con le foto di Lorenzo Nasi, il Circolo Aurora invita tutta la cittadinanza a proseguire le visite alla mostra che sarà visitabile fino a domenica 20, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 e dalle 22 alle 24.

Alla presenza delle autorità locali, dal Presidente della Provincia Roberto Vasai all'Assessore Brezzi del Comune di Arezzo e al Presidente del Consiglio Comunale Caroti, un pubblico delle grandi occasioni ha ascoltato commosso gli interventi del Presidente dell'ANPI di Arezzo Amedeo Sereni e dell'ANPI di Foiano Ezio Raspanti.
Le suggestive note della Casa del Vento hanno poi concluso il pomeriggio lasciando spazio alle emozioni di quegli sguardi partigiani inseriti in quel gioco di luci e atmosfere create ottimamente dall'installazione scenografica di Bartolo Incoronato della compagnia di teatro "Il sogno utile".
Una grande mostra con la quale il Circolo Aurora intende rendere omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia, all'interno dei quali la Resistenza ha rappresentato una tappa fondamentale a difesa dei valori di libertà, giustizia e democrazia, contribuendo in maniera determinante alla nascita della Carta Costituzionale.