Home Cultura e Eventi Cultura Al Verdi il concerto della Filarmonica Ario Gigli

Al Verdi il concerto della Filarmonica Ario Gigli

0

Il Teatro Verdi ospiterà sabato 21 maggio, alle ore 21.15, il concerto promosso da Banca Valdichiana della Filarmonica Ario Gigli. La Filarmonica savinese fondata nel 1821 porta dal 1965 il nome del maestro che l’ha diretta per ben trentacinque anni, Ario Gigli. La cittadina ha sempre avuto un importante tradizione musicale e le varie amministrazioni comunali hanno sempre dato valore alla musica, un’arte che oltre ad arricchire e sensibilizzare l’animo umano, favorisce a suo modo l’integrazione dei giovani nella società.

APERTO IL BANDO PER I CANONI DI LOCAZIONE
Aperti i termini del bando per presentare domanda di contributo per l'integrazione del canone di locazione. Il bando è destinato alla formazione della graduatoria di beneficiari per l'anno 2011, a cui sono destinate le somme del Fondo nazionale che saranno rese disponibili secondo i criteri e la ripartizione finanziaria, stabiliti con specifica deliberazione della Giunta Regionale della Toscana. I moduli di domanda ed il bando con le modalità di accesso, pubblicati anche sul sito Internet www.citymonte.it, sono reperibili presso il comune savinese – Ufficio Servizi Sociali, Corso Sangallo 73, aperto al pubblico nei giorni di martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Le istanze, debitamente sottoscritte, devono essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione e presentate all'Ufficio Protocollo del comune o spedite mediante raccomandata postale R.R. entro il termine prescritto. Per le istanze spedite a mezzo raccomandata non farà fede il timbro postale. Il comune non risponde per le domande non pervenute o pervenute fuori termine, a causa di disguidi di qualunque genere. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 10/06/11.

APERTE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA
Il comune fa presente che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 relativamente ai servizi di trasporto e mensa scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 17 giugno 2011 con le seguenti modalità: per posta o fax, allegando alla domanda una fotocopia fronte/retro del documento di identità; direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Monte San Savino nei seguenti orari: – lunedì, mercoledì e venerdì: ore 08.30 – 12.30 – martedì e giovedì ore 08.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30; tramite posta elettronica certificata, con le modalità e le limitazioni previste dalla vigente normativa. La presentazione della domanda è necessaria solo per coloro che nell’attuale anno scolastico non hanno utilizzato tali servizi e per coloro che, pur usufruendone, cambiano ordine di scuola (passaggi: Infanzia-Primaria e Primaria-Secondaria di primo grado). Per gli altri utenti la domanda si intende confermata, salvo disdetta da comunicarsi entro il 17.6.2011. Trasporto scolastico: per chi si avvale del servizio di linea, gli stampati per il rilascio di abbonamenti scolastici saranno disponibili dal mese di settembre presso l’Ufficio Scuola.