Home Sport Al Volley Arezzo c’è tanta qualità

Al Volley Arezzo c’è tanta qualità

0

La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i nominativi dei club che hanno ricevuto l’importante riconoscimento a livello giovanile, denominato ‘Marchio di Qualità’.
Il progetto di crescita nel prestigio e nell’immagine della disciplina ha interessato tutte le affiliate della Fipav distribuite nella penisola. Il certificato di qualità è stato rilasciato alla società VOLLEY AREZZO ASD, ed avrà validità fino a luglio 2013. Con questo quarto bando di concorso si è voluto dare il giusto riconoscimento all’ operato della società nell’ambito delle direttive federali volte al conseguimento di miglioramenti tecnici negli atleti e delle capacità organizzative societarie.
Insieme alle congratulazioni per il prestigioso riconoscimento, l’auspicio della Fipav è che questa certificazione sia di supporto alla pregevole attività che la società svolge nell’ambito del settore giovanile. Oltre al diploma e alla targa, la società avrà il diritto di utilizzare il certificato di qualità nelle forme che riterrà più opportuno, per comunicare, promuovere e propagandare la propria attività.
È questo l’obiettivo del bando di concorso indetto dalla Federvolley (quella del biennio 2012-2013 è la quarta edizione, ndr), che dal 2006 porta avanti il progetto attraverso il settore centro studi. Da allora, però, qualcosa è cambiato rispetto ai parametri di valutazione che sono stati migliorati e perfezionati; ad esempio sono stati aboliti i requisiti d’ammissione (3 campionati di categoria e il numero di 50 tesserati) perché potevano non consentire di esaminare società comunque meritevoli. Tralasciando quelli che sono stati i parametri che si è ritenuto opportuno eliminare, è giusto soffermarsi su quelli che attualmente concorrono alla valutazione dei dati societari: l’attività societaria (tesserati, attività di campionato, risultati); i progetti di sviluppo (scolastici e di sviluppo); i dirigenti; i tecnici; la comunicazione e la promozione.
Il rilascio della certificazione di qualità, viene dopo il riconoscimento di SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERALE, ed è motivo di prestigio per la società e di stimolo per continuare e migliorare con attenzione il settore giovanile, indispensabile per ogni sviluppo futuro.
“C’è tanta felicità e tanta gioia perché questi riconoscimenti ripagano degli sforzi fatti in questi ultimi anni per innalzare il livello quantitativo e qualitativo del nostro settore giovanile”- questo è il commento del Direttore della Scuola di Pallavolo Federale Enrico Brizzi.