Home Sport Ancora una sconfitta per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo

Ancora una sconfitta per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo

0
Ancora una sconfitta per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo

Terza giornata di campionato e seconda trasferta in terra emiliana per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, che scende in campo al cospetto degli Amatori Parma in cerca di conferme e di un ulteriore passo in avanti rispetto a 7 giorni fa.
La partita inizia in sostanziale equilibrio, che viene rotto dalla punizione di Rupi che segna i primi punti della partita per il momentaneo 0 a 3. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e spostano il baricentro del gioco in avanti riuscendo a scardinare la difesa giallo blu e segnando con il tre quarti ala, la prima meta che lo stesso trasforma.
Gli aretini esprimono un buon gioco, che però riescono a rompere da soli commettendo continui errori nella trasmissione e nella gestione dell'ovale. Gli amatori controllano agevolmente e riescono ad andare in meta per la seconda volta prima dello scadere per il 14 a 3 che chiude la prima frazione.
Nell'intervallo Senesi non effettua cambi e rimanda in campo il XV di partenza per una seconda frazione tutta da giocare.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa si fanno più incisivi e costringono gli aretini sui propri 22, andando a segno per altre tre volte a cui però fanno eco due segnature ad opera di Benci e Aversa alla prima segnatura in Prima squadra dopo solo due apparizioni. Il piede di Rupi arrotonda il punteggio, che risulta nel finale essere di 33 a 17, per una sconfitta che non brucia più di tanto se non fossero per gli infortuni occorsi a Ruzzi e Ulivelli. A loro gli auguri per una pronta ripresa.
La squadra ha giocato con coraggio una partita, che li vedeva opposti ad una formazione ben attrezzata in tutti i reparti e se il pack giallo blu ha saputo dire la sua, la linea tre quarti ha sofferto la maggior prestanza fisico atletica degli avversari. In attesa del prossimo turno che vedrà la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, tornare tra le mura amiche dove incontrerà l'Imola Rugby, che ha iniziato il campionato di gran carriera.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Bruni ( Aversa ) – Ulivelli – Rosadini – Centobelli – Grotti ( Arapaj ) – Rupi – Lazaj ( Cavallaro ) – Caporali – Casagni ( Tirabosco ) – Ruzzi ( Burroni ) – Donvito – Boninsegni Cap. ( Giabbani ) – D'Antonio P. ( Benci ) – Roselli. All. Senesi.
I Cadetti vincono senza nemmeno scendere in campo, la vittoria a tavolino per 20 a 0, assegna d'ufficio i 5 punti in classifica per la mancata partecipazione degli avversari dei Cadetti del Livorno Rugby, che sembrano avere alcuni problemi di formazione in questo avvio di stagione.
Vittorie importanti anche per la U.16 e la U.20, che vincono con delle belle prestazioni a spese dei pari età dell'Unione Rugby Prato Sesto.